Buongiorno, chiedo lumi in quanto non avvezzo ai cambi gestore in generale.
Ho una linea Tim Business con telefono 1 solo numero + dati in FTTC tutto fibra, super fibra che arriva alla folle velocità di 20 mb in download e meno di 4 mb in upload, distanza dall'armadio 804 mt.
Da meno di un anno è stata posata la fibra Fibercop e proprio fuori da casa mia (anzi sulla mia proprietà) in provincia di Verona, c'è un palo Telecom al quale hanno aggiunto una scatoletta dove immagino vadano a collegarsi i singoli utenti.
Ho contattato il 191 per la fibra in FTTH e ad € 19,90 per il passaggio andrei a pagare € 57 mensili comprensivo di router, circa €7 in più del prezzo attuale. Purtroppo le offerte a prezzi vantaggiosi sono riservate solo ai nuovi clienti mentre io essendo cliente dal '98 ho un mega sconto di € 10 altrimenti sarebbero € 67 mensili.
Leggendo il forum mi piacerebbe Dimensione ma con linea business da 2.5 gb e telefono voip con portabilità del numero siamo più o meno sulle stesse cifre, l'unica offerta conveniente che ho trovato è Aruba 2.5 gb con telefono voip e portabilità del numero ma per farla mi dicono che dovrei fare una nuova linea e poi richiedere la portabilità del numero, se ho capito bene. Risulta a qualcuno più esperto di me, ci vuole poco, consigli o alternative? Grazie