MauroErtortoise texd86 sui cellulari in modalità desktop....c'è un fortissimo rallentamento-----------, mi hai letto nel pensiero...poco fa ho fatto la prova ....(senza vpn) Era l'unica cosa che non avevo provato.... ma queso non fa altro che avvalorare il poco senso del problema... di nuovo grazie per l'acume messo a disposizione.......
matteocontrini MauroErtortoise no è meglio così, significa che non è un problema dei tuoi dispositivi, quello non aveva proprio senso. Messo così può essere un problema della rete Tiscali
texd86 MauroErtortoise puoi provare a mettere nel file di hosts la risoluzione dns per: fonts.gstatic.com e www.gstatic.com i.ytimg.com Giusto per curiosità
MauroErtortoise texd86 si... Ci provo verso le 3.. A sto punto... Provare.. É il modo migliore per capire.. Grazie... Ancora di tutto..
MauroErtortoise texd86 ho provato così...aggiunto al file hosts.. 0.0.0.0 fonts.gstatic.com 0.0.0.0 www.gstatic.com 0.0.0.0 i.ytimg.com non so se è giusto così... per esempio, non carica affatto le anteprime di youtube e non carica le icone delle app di google (maps...drive...photo....gmail)
edofullo MauroErtortoise Metti: 216.58.198.3 fonts.gstatic.com 216.58.206.35 www.gstatic.com 216.58.198.54 i.ytimg.com e riprova
MauroErtortoise texd86 si, mi avevate già fatto fare questa modifica all'hosts due notti fa, ma senza risultati... questa è la situazione attuale di youtube ... e non ha ancora caricato un'anteprima... grazie ancora---
texd86 MauroErtortoise te l'avevamo fatta fare solo su youtbe.com, ora invece abbiamo messo gli fqdn su cui riscontri la lentezza... Nulla è cambiato, è una cosa alquanto strana ma credo che dipenda da tiscali a sto punto... Ultimo test...puoi provare a fare un ping su i.ytimg.com?
edofullo Forse sto per dire una cazzata: ma se trovassimo degli altri IP per la CDN di google? Per escludere problemi verso quegli IP
MarcoYahoo Non so se la cosa può interessare ma anch'io riscontro spesso piccoli problemi con YouTube (sono in fttc vula Tim); in pratica, i video non partono mai al primo colpo: inizia la riproduzione e poi si bloccano. Per farli ripartire, devo ricaricare la pagina e poi far partire nuovamente il video. Non è niente di trascendentale ma solo una grossa seccatura; se accedo a YouTube da remoto col mio pc dell'ufficio, i video partono al primo colpo. Sarà mica una sorta di filtro applicato per evitare di saturare troppo la banda con lo streaming video??? 🤔
MauroErtortoise MarcoYahoo A me.. Si comporta esattamente al contrario.. Ossia: youtube si apre senza anteprime.... Ma... Se faccio partire un video.. Va benissimo... L'ultima tua considerazione... L'ho fatta anch'io...
Venoz MauroErtortoise Stranamente ti instrada sulle cdn più lente..è palese. Da windows dai terminale dai: nslookup fonts.gstatic.com nslookup www.gstatic.com nslookup i.ytimg.com dallo uno alla volta, ti restituirà gli indirizzi ip e vediamo dove ti instrada con il traceroute.
[cancellato] Venoz Sì ma se ha già gli override nel file hosts la prova lascia il tempo che trova... Sembra onestamente molto strano come problema, perché di latenza verso gli indirizzi non sembra essercene in modo preoccupante...
matteocontrini Venoz anche prendesse un nodo in Cina non ci metterebbe 50 secondi per 100 KB. Un altro utente aveva problemi simili con Tiscali vero la rete Google, quindi potrebbe essere legato.
Venoz [cancellato] Ci avevo pensato anche io. E se per caso non stesse leggendo gli ip dal file host?