L'ho appena ricevuto. Per collegarlo attendo la transizione operatore.
Il modem (lo porta scritto sotto) è lo ZTL ZXHN H1740M-Z.
Le informazioni su di lui sono scarse. Ho trovato
https://api.cert.wi-fi.org/api/certificate/download/public?variantId=140513 e
https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/assistenza-dispositivi/vodafone-seven/Seven_istruzioni_e_informazioni_sulla_sicurezza.pdf (ma dice qualcosa anche sulle caratteristiche).
Quando lo installerò vi saprò dire. Ma già cominciamo male. Vi avverto.
Vodafone per configurare il Seven fa fulcro unicamente sull'app My Vodafone (così è scritto dentro alla confezione del Seven). Non sembra esserci un manuale pdf scaricabile. Perciò non so se c'è altra via di inizializzare il modem se non con app My Vodafone. Se esiste in ogni caso si naviga al buio.
È un problema? Sì!
Ecco il perché: l'app My Vodafone costringe ad avere un account su Play Store. Come dire: ti devi vendere a Google. Chi come me ha Android e vuole essere "Google free" può certo scaricare My Vodafone da Aurora Store. Ma all'avvio l'app mostra il messaggio "Qualcosa è andato storto, verifica che Google Play sia abilitato". E muore lì.
Grazie! Non ho proprio Google Play. Tutte le app che uso (quasi 150) le ho scaricate e/o aggiornate in altro modo e funzionano: IO dei servizi pubblici, autenticazione SPID, banche, assicurazione auto, otre a tutte quelle Android "di serie", ecc.
No, non ci siamo. Non sarà Vodafone a obbligarmi al Play Store. Se non si risolve li lascio subito.
Ma vedo che con Vodafone soffre anche chi è servo di Google. Su Play Store molte recensioni recenti di My Vodafone sono a 1 stella, quasi quanto quelle buone.
Il modem sarà anche il migliore del mondo. Ma se per personalizzarlo devo piangere (o lasciarlo "di fabbrica", ammesso che parta e si riesca a dargli il numero della linea fissa), allora è meglio guardare altrove.