Ciao a tutti, sto cercando di aiutare una mia parente anziana relativamente ad un problema un po’ strano: lei aveva una linea fissa (intestata al marito defunto 2-3 anni fa), solo chiamate(no internet) dove praticamente con pochi euro al mese(circa 5€ o giù di lì) aveva chiamate illimitate.
Da mesi, questa linea non funziona più, Windtre le dice che non è un loro numero e che non è loro cliente(anni di fatture Windtre, ultima risale a gennaio 2025) e non si sa che pesci prendere.
Io Ie avevo consigliato di rivolgersi al Corecom, ha SPID e tutto per accedere ma prima c’è da fare la successione che Windtre respinge in quanto insiste con “non è un nostro numero e non è nostro cliente”, ipotizzando che sia cliente TIM, chiamato TIM dicono che non è loro cliente. Risentito Windtre dicono che loro fatturavano ma che in passato potevano gestire linee di altri gestori e occuparsi loro della fatturazione.
Ho pensato ad una truffa con passaggio ad altro gestore ma in questi 8-9 mesi qualcuno le avrebbe inviato bollette o addebitato fatture, o inviato qualcosa.
Ovviamente, non è una situazione che la spinge a rivolgersi ad un avvocato visto che economicamente non ne varrà nemmeno la pena(io, da giovane, lo farei anche solo per una questione di principio, ma una signora vedova sugli 80 anni magari no…). Chi ha parenti anziani saprà che magari se non può recuperare il numero alcune persone nemmeno la contattano(non diamo per scontato che tutti abbiano il numero degli altri, a una certa età stanno tutto il giorno alla TV e al telefono con amici e parenti).
Vi chiedo se avete quindi consigli o idee sul da farsi, secondo mia zia le hanno chiuso tutto perché per loro non era conveniente e ora magari è passato quasi un anno e sanno anche loro che mettere l’avvocato non ha senso.. ma non è una mossa molto bella, stavo anche valutando il passaggio a Windtre col mobile e, senza ombra di dubbio, assolutamente mai 🤣
Grazie mille in anticipo!
P.S.: non è stata fatta una chiamata a Windtre ma più di una decina, quindi parlato con vari addetti e ha cercato di aiutarci anche io negozio Windtre di zona(il cui proprietario è amico di famiglia 😅)