graz Cal E io che ne so.😅 Si parlava di iphone 16 e samsung 23 ultra!! Io utilizzo ancora uno smartphone di quasi 5 anni, pagato 200 euro e funziona ancora bene. La durata della batteria si è un po' ridotta (ora sarà al 70%/80% dell'originale) ma non mi sono fatto menate per le ricariche e se ne faccio un uso medio mi arriva a fine giornata😅
Cal graz è bella che rovinata quella batteria, se non vuoi cambiare telefono ha senso che cerchi il ricambio o qualcuno che la cambi tutto incluso. Io lo capisco comprare il top di gamma, se lo vendi sul mercato dell'usato quando è ancora decente e ne compri un altro. Portarlo a morire, pensando di avere speso di più per un telefono che dura di più... Meh, alla fine le durate dei telefoni non sono così diverse.
graz Cal bella che rovinata quella batteria, se non vuoi cambiare telefono ha senso che cerchi il ricambio o qualcuno che la cambi tutto incluso Infatti mi sto guardando in giro per cambiarlo ma sono ancora indeciso. Nothing, realme e motorola sono quelli che per ora avevo individuato, ma per ora lo smartphone comunque funziona ancora bene (a parte l'app "galleria" che mi occupava 85GB di spazio senza motivo mentre le foto/video solo 13GB, risolto con un disinstalla aggiornamenti e poi aggiornandola nuovamente 😅). Così avete capito che marca è il cellulare🤣
Flukas88 io sul mio nothing ho messo max 90% e lo carico quando/come voglio (e spesso è collegato in macchina per android auto dove si ricarica)... Ma cmq al 99% del tempo mai sotto il 20% i miei telefoni. Non è paranoia o altro ma sana igiene per l'uso delle batterie al litio che danno il meglio sopra al 20%
LuigiHiroshiMelis se vuoi un consiglio da uno che ha il cellulare da quanto esisteva il motorola 8700....non fare mai cariche su cariche quando stai al 50, o al 30, ecc. inoltre....quando fai la carica tienilo spento almeno fino al 50-60%...e vedrai che ti durerà un botto. non tenerlo troppo collegato alla macchina se non solo per la carica, perchè altrimenti scalda come una caffettiera e sicuramente non fa bene alla batteria....car play e android auto solo wifi poi ognuno fa come vuole....io così...le batterie sono sempre ben oltre il 95% di vita
Flukas88 LuigiHiroshiMelis spegnilo pure? ellapeppa! Sempre fatto 20 a 85-90 max e sempre avuto batterie sanissime. All'atto pratico la chimica del litio degrada più velocemente sotto il 20% e se rimane troppo al 100%. Inoltre il segmento di ricarica 80%-100% è quello che richiede più potenza di ricarica e rovina di più detta chimica. Infine... se sono in macchina voglio android auto... va solo con cavo... lo tengo attaccato. (la mia macchina supporta carplay wifi ma solo android auto cabled). E cmq non scalda cosi tanto. p.s: uso cellulari da prima del 3330 xD
Superduo Sono nella squadra zero sbattimento. Attacco quando serve, a casa, in auto, col ppwerbank, sempre con caricabatterie rapido . Quando iphone mi ha segnato che ero all’82% di efficienza dopo 3 anni, ho ordinato una batteria di qualità a 25 euro dalla Cina e me la sono cambiata in 30 minuti. Ora è quasi un anno che la uso. Tutti questi ragionamenti e comportamenti per un pezzo che costa due soldi per me non valgono assolutamente il tempo perso.
stellecadenti personalmente limito la carica all'80% perche' in questo modo con il mio uso arrivo a sera con il 20% circa ed evito di avere un telefono troppo carico per essere ricaricato ma allo stesso tempo troppo scarico per usarlo il giorno dopo
MrChreddy Dite che tenere la batteria tra il 20% e l'80% è inutile e bla bla bla Poi ci si ritrova con la salute della batteria che cala vertiginosamente dopo nemmeno 1 anno di uso https://forum.fibra.click/d/72914-usura-batteria-iphone-15/9