Alberto89 il sito Infratel Bul serve per capire se ci sia intenzione di un operatore, come da te, o se sia inserito in bando pubblico... poi va verificato su altri sistemi.
in questo caso avendo la dicitura di copertura da privato, possiamo dire che quasi sicuramente sarà Fibercop ad effettuare la copertura.
che può fare la lavorazione quando ritiene più opportuno e profittevole. in quanto non ha termini di scadenza da rispettare come invece avviene sul Piano Italia 1 Giga.
Alberto89 A livello di prestazioni/stabilità ecc (escludendo FWA).. andare su TIM, FASTWEB, ENI, Vodafone cambierebbe qualcosa? (X il momento non voglio confrontare le tariffe e i vincoli)
a livello di performance, vedendo la distanza e tutto il resto, mi pare di capire che sono tutti molto identici.
la differenza sostanziale la potrebbe fare il tipo di offerta data, come detto sopra, molti di quelli presenti sul forum, hanno zero vincoli... mentre altri citati da te inseriscono vincoli su modem o sull'attivazione, oltre che effettuare continue rimodulazioni, ed eventualmente il tipo di trasporto ed instradamento di ogni singolo operatore. ma da Piacenza, praticamente penso che vadano tutti a Milano.
se ti interessa vedere qualche promo con Fastweb, ho aggiornato oggi le promo disponibili.
dove abbiamo su tutte le res fisse, zero vincoli, zero costo di attivazioni e zero penali, e se includi una sim fastweb, giga illimitati su quella.
mentre per gli altri operatori, eventualmente sei interessato a qualcuno, te lo taggo direttamente 😉
evito di taggarli fin da subito per evitare che ci siano mille mila tag in giro