Buongiorno a tutti,
utente fibra in area bianca (1Gbit) con ONT e provider Iliad. Mai un problema fino a sabato sera. L'ONT ha luce fissa Alarm e non ho più segnale. Domenica mattina contatto Iliad (ottimo servizio) che contatta OpenFiber e prenoto la visita di un tecnico per martedì mattina (2 settembre).
Arrivano i tecnici, cercano di capire dove possa essere l'interruzione di segnale, aprono vari tombini, mi fanno due giunte ed il segnale non torna.
Mi dicono che il cavo (un multifibra posato nel 2021) si sfalda, è danneggiato e va cambiato. Ma loro non avendo cavi avrebbero fatto segnalazione così avrei ricevuto una telefonata in giornata per fissare l'appuntamento per il giorno successivo. Ad oggi nessuna chiamata, nessun contatto e ovviamente nessun tecnico.
Ho informato Iliad, che al momento non può fare più nulla perchè è tutto in mano a OpenFiber e ditte appaltate.
Qualcuno ha avuto questa esperienza? Sapete indicarmi cosa mi devo aspettare in termini di tempo? Ho paura di essere finito in un limbo di "rimbalzi" e finchè non verranno a cambiarmi il cavo (chissà quando) dovrò pedalare con una 4G mefitica...
Grazie mille... :-(