Un saluto a tutti,
Sono coperto da OpenFiber e sto valutando il passaggio alla fibra di Aruba. Avrei alcune domande, spero qualcuno possa aiutarmi:
IP pubblico IPv4: Ho capito che Aruba fornisce di default IP nattato con possibilità di IPv6 pubblico. Nell'offerta è documentata solo l'opzione per IP statico pubblico (IPv4), ma a me interesserebbe l'IP pubblico dinamico (IPv4). Il call center mi ha confermato che è disponibile con pagamento una tantum di circa 10/20 euro dopo attivazione, però questa opzione non è menzionata da nessuna parte nei documenti ufficiali. Qualcuno ha esperienza diretta?
Router personale: Mi hanno assicurato che posso utilizzare il mio router senza problemi, portandomi solo l'ONT. È effettivamente così semplice?
Portabilità numero: Attualmente ho ADSL Wind e vorrei mantenere il numero telefonico. La mia domanda è: conviene lasciare che Aruba si occupi di tutto il processo di portabilità, oppure è più sicuro prendere direttamente un numero nuovo con Aruba e disdire Wind separatamente in un secondo momento? Se la portabilità può creare complicazioni sono disponibile anche a cambiare numero.
Telefonia VoIP: Se utilizzo il mio router, per il telefono dovrò acquistare apparecchi IP oppure un adattatore (si chiama ATA ?) per collegare il mio telefone tradizionale, corretto?
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se sono domande già discusse in passato.