dem52 ho necessità di prolungare il cavo dell'antenna 5g ZTE già posato e crimpato. cosa posso acquistare per tagliare il cavo in un punto e inserire una prolunga (quale?) per avere la lunghezza desiderata senza gravi perdite e per mantenere la porzione con la crimpatura? grazie
Radioattivo dem52 Se da come scrivi é un cavo ethernet, esistono le prolunghe maschio-femmina già crimpate, altrimenti cavo ethernet normale m-m + "barilotto" f-f in mezzo ma andresti ad inserire un elemento in più con le consegenze del caso.
dem52 il cavo è coassiale,ho già provato con un accoppiatore ma non funziona,il cavo mi pare coassiale crimpato a una estremità che si connette allìalimentatore poe, l'impianto è costituito da antenna 5g zte, alimentatore poe,modemrouter zte, il tutto fornito da windtre, in fase di installazione il cavo era bastevole ora vorrei spostare il meodem più all'interno della casa. Radioattivo
mark129 Radioattivo ma andresti ad inserire un elemento in più con le consegenze del caso. Che sarebbero? dem52 come fare con il poe? Come dice mircolino è la soluzione più pulita, l'accoppiattore f/f funziona lo stesso.
mircolino dem52 il cavo è coassiale Che modello di ZTE CPE hai? Io ho l'MC889 e viene con un cavo ethernet piatto bianco di 5m pre-inserito nella basetta della CPE. Non puoi usare l'iniettore POE fornito per prolungare il cavo?
mircolino dem52 come fare con il poe? Invece di posizionare il POE injector vicino al router lo posizioni vicino alla CPE. Colleghi la CPE al POE injector con il cavo originale. Poi compri un cavo ethernet patch Cat6 normale (maschio-maschio) dei metri che ti servono per andare dal POE injector al router.
dem52 ho provato la soluzione indicata da mircolino, con un cavo ethernet, che avevo, da 5 metri , ho posizionato il router in centro casa, collegato il router al poe e la connessione raggiunge i 390 mbs al pc e 560 mbs all'iphone, semplice ed efficace, grazie a tutti