Ciao a tutti,
da circa tre mesi ho sostituito la vecchia linea di casa con una fibra tramite Iliad. In questo periodo, dopo l’installazione effettuata dal tecnico, la linea ha funzionato abbastanza bene (anche se a volte la connessione cadeva e tornava disponibile dopo circa un’ora).
Da giovedì 28/08, però, non ho più linea: la Iliad Box resta bloccata in fase 4 e l’ONT (ZTE Open Fiber F6005) mostra la spia PON che lampeggia rapidamente.
Ho contattato Iliad ogni giorno a partire da quella data. Mi dicono che hanno inoltrato la richiesta tecnica a Open Fiber, ma a oggi non hanno ricevuto alcuna risposta da OF, né sono stato contattato. Ho anche inviato più mail di reclamo a Open Fiber, ricevendo la solita risposta di rivolgermi all’operatore del servizio, in questo caso Iliad.
Dopo quasi una settimana mi ritrovo ancora senza linea e senza alcun supporto. Ho provato anche a resettare l’ONT con l’apposito tasto, ma senza risultati. Non so più cosa fare: vorrei provare un hard reset dell’ONT per capire se il problema dipenda dall’apparecchio o dalla linea esterna.