TheMarsican userxgt158 da fisso su porta 1Gbps - down 860Mbps Up 700Mbps da smartphone wifi -> down 910Mbps Up 371Mbps In contemporanea? Dall'up sembra di sì. A questo punto è qualcosa lato WiFi che si intoppa probabilmente.
userxgt158 TheMarsican Si contemporanea. Infatti, in up mi trovo max 1Gbps ma è in Down che sommati superano l'1Gbps, ma singolaremente si bloccano a quella velocità
TheMarsican userxgt158 singolaremente si bloccano a quella velocità Via cavo è normalissimo, l'unica porta 2,5G della IliadBox la stai usando per l'ONT esterno, le altre sono tutte 1Gbps. Direi che c'è qualcosa che non va col WiFi, nonostante il link radio sia stabilito correttamente con le specifiche giuste.
userxgt158 TheMarsican Via cavo è normalissimo, l'unica porta 2,5G della IliadBox la stai usando per l'ONT esterno, le altre sono tutte 1Gbps. Si esatto, via cavo è ok, intendevo con il wifi bloccato su ogni dispositivi singolarmente
mark129 userxgt158 da poco hanno attivato la commercializzazione per il mio civico e iliad era tra quelle poche Se c'era iliad, c'erano tutti, è spesso tra gli ultimi ad allineare la vendibilità. Spero per te che si risolva, altrimenti di convenienza ne vedrei poca. TheMarsican Direi che c'è qualcosa che non va col WiFi L'UP via cavo a 700 non mi pare allineato verso l'alto (anche se c'è l'incognita OS).
TheMarsican mark129 L'UP via cavo a 700 non mi pare allineato verso l'alto (anche se c'è l'incognita OS). Qualcosa se l'è mangiato con il test in WiFi in contemporanea. userxgt158 intendevo con il wifi bloccato su ogni dispositivi singolarmente A questo punto resta solo la IB il problema. Prova a vedere se riesci a fartela sostituire.
userxgt158 mark129 mark129 L'UP via cavo a 700 non mi pare allineato verso l'alto (anche se c'è l'incognita OS). questo è via cavo, da win11
userxgt158 mark129 altrimenti di convenienza ne vedrei poca. Già passare da 60Mbps (fino a 10 giorni fa) a 900Mbps per me è una goduria pazzesca 😁 Se dovessi riuscire a risolvere anche questa questione è tutto di guadagnato
mark129 userxgt158 Già passare da 60Mbps (fino a 10 giorni fa) a 900Mbps Già, chi si contenta gode 😊 (non è una presa in giro).
userxgt158 Buongiorno a tutti, un aggiornamento: ho comprato un modulo SFP+10Gbase-T Rj45 per liberare la porta 2.5Gbps del router. E ho una scheda PCI Ethernet 2.5Gbps nel mio computer, quindi link 2500/2500, risultato: arrivo massimo a 1.2Gbps. Vi lascio altre immagini per comprendere la situazione: Su iliadbox: Link PC: Speedtest: