crireal davidebissoli97 Ti posso capire. Lavoro da casa da inizio emergenza. Fino a fine aprile era un continuo incacchiarsi. Con la wireless che avevo, upload patetico e stabilità nulla. Non mi teneva nemmeno un desktop remoto. Ora posso fare di tutto contemporaneamente. E di questo devo ringraziare Tim. Poi certo, basta non dimenticarsi di chi è lontano dall'armadio o è in rigida, e mi auguro che il progetto pubblico vada avanti, soprattutto per loro.
Luchella crireal concordo con te. La Fttc è già una grande svolta specialmente per chi era abituato all'Adsl. 😉 Da un upload di 0,8 mb si passa a 20! Non male, oltre ovviamente all'incremento netto di download e abbassamento del ping. Per il mio piccolo comune è come avere quasi una FTTH, nel senso che è una grande svolta anche perché in Adsl ero lontano 2,5 km dalla centrale.
Hadx [cancellato] Sì in realtà esistono anche le schede combo per dare la POTS e la adsl. Un po' come Fastweb che in slu su molti armadi da VDSL + Fonia tradizionale. Dipende cosa si vuole fare, ma in generale ha poco senso nel 2020 investire in apparati che eroghino adsl.
mLOL Hadx Qualche idea sull'armadio di sinistra? L'indirizzo è JRV9+58 Gallarate, Provincia di Varese