maxi1972 Ciao è arrivata la fibra presso la mia abitazione. E' possibile configurare Hopper DSL in cascata al router fornito dal TIM (vorrei mantenere tutti i plus di Keenetic) ? Se si esiste una guida o altro ? Grazie
TheMarsican maxi1972 E' possibile configurare Hopper DSL in cascata al router fornito dal TIM (vorrei mantenere tutti i plus di Keenetic) ? Si, è possibile ma avresti doppio NAT. A meno che non utilizzi il Keenetic come semplice Access Point. Volendo però potresti fare richiesta a Tim di ''modem libero'' per installazione ONT esterno (con uscita RJ45) e collegare direttamente il Keenetic utilizzandolo come router principale, così saresti cappato ad 1Gbit simmetrico. Poi ti basta impostare la PPPoE Tim e stai apposto.
Rekko maxi1972 E' possibile configurare Hopper DSL in cascata al router fornito dal TIM (vorrei mantenere tutti i plus di Keenetic) ? Se si esiste una guida o altro ? Non puoi richiedere ONT esterno e usare il Keenetic normalmente? Tanto fino ad 1G ci arriva
maxi1972 Si stavo pensando anche quello.... Collego il cavo RJ45 dall'ONT alla porta WAN, ma quaLI configurazione dovrei fare sul keenetic ? Grazie
TheMarsican maxi1972 Collego il cavo RJ45 dall'ONT alla porta WAN, ma quaLI configurazione dovrei fare sul keenetic ? PPPoE con: Username e Password: puoi scriverci quello che ti pare tipo aliceadsl/aliceadsl (Tim controlla solo se c'è scritto qualcosa e non cosa); VLAN ID: 835. https://support.keenetic.com/eu/hopper-dsl/kn-3610/it/13773-internet-connection-via-pppoe.html https://support.keenetic.com/eu/hopper-dsl/kn-3610/it/19561-connecting-keenetic-dsl-routers-to-the-internet-via-ethernet.html
Rekko maxi1972 Collego il cavo RJ45 dall'ONT alla porta WAN, ma quaLI configurazione dovrei fare sul keenetic ? Se lo resetti puoi fare la configurazione guidata che ti da il profilo compatibile con TIM (e personalmente io la farei, quando ho migrato una FTTH da un altra ho trovato qualche problema di configurazione)
maxi1972 Grazie! Nei campi della pagina web keenetic: Porte e VLAN Requisiti dell'ISP Cosa devo mettere ? Ho allegato le schermate
mitch_el maxi1972 VLANID INTERNET 835 Autenticazione ISP metti user "tim" e passwd "puzza" Dovrebbe funzionare lasciando il resto com'è, ma se esigesse MTU inserisci 1492 anche se non so se il pppoe passtrough ne richieda uno più basso. Nome host a piacere, ma penso possa stare vuoto
maxi1972 Rekko Ci avevo pensato....ma c'è un modo per esportare i settings ? (ho impostato una VPN con dei device associati) mitch_el VLANID 85 immagino nella casella internet (la prima)... ma che valore devo mettere nella casella 802.1 ?