Ciao!
Uso da un paio d'anni la connessione 5G di WindTre con la CPE standard in questione. Sempre andato tutto bene, sui 400-600/100.
Nello scorso weekend ore senza connessione, poi tornata a funzionare la sera e per tutta la settimana. Questo weekend stessa cosa.
Una cosa che noto è il LED sull'alimentatore, spento.
L'avevo sempre considerato come una semplice spia del fatto che il POE injector fosse collegato alla spine e alimentato, ma ora pare non sia così: senza toccare nulla, passa dall'essere spento, a lampeggiare un paio di volte, all'essere acceso fisso, e da quel momento funziona magari per ore/giorni. Ovviamente è sempre alimentato correttamente.
Mi confermate un comportamento del genere? Sembra tipo che se la CPE "non sente" il segnale dalla BTS non si accenda nemmeno il LED sul POE.
Naturalmente la diagnosi è complicata dal fatto che la CPE è sul tetto, non facilmente raggiungibile.
La prima volta che ho visto il LED rimanere spento pensavo fosse andato definitivamente l'alimentatore o la CPE, ma poi all'improvviso si è riacceso e ha funzionato per giorni, quindi mi pare strano un problema hardware (a meno che sia indice di qualcosa che si sta deteriorando...).
Aggiungo che un vicino ha la stessa connessione con WindTre e funziona regolarmente, ma mi pare che il puntamento sia leggermente diverso.
Ogni info, conferma o suggerimento è molto ben accetto.
Grazie,
Bye!