Buongiorno
Ho da qualche mese la fibra di poste. Riscontro problemi di connessione al piano superiore nella mia smart tv ma anche smartphone.
Premetto che il modem è situato al piano inferiore e in linea d'aria è proprio sotto il tv. La qualità della linea è eccellente il massimo del wifi.
Mi succede che per avviarsi la connessione impiega un paio di minuti e poi una volta partito va bene. Ad esempio netflix la carica del film si carica fino al 25%, poi si blocca e dopo qualche minuto parte. Se faccio uno speedtest inizia a cercare il provider senza però trovarlo, insomma a volte va e a volte no. Se invece lo faccio vicino il modem zero problemi.
Quasi sicuramente la connessione al piano di sopra non è delle migliori e credo dipenda dalla distanza, anche se la qualità del wifi mi dà la massima ricezione.
Altra cosa che ho notato che se durante lo speedtest non trova il provider, riesco a navigare su internet in maniera veloce.
Mi chiedo se qualcuno ha notato lo stesso problema e se c'è da cambiate qualche impostazione nel modem.
Grazie