Buongiorno,
Nel mio paesino circa 2 anni fa sono stati fatti degli scavi che vanno da un tombino TIM all’altro,(questi scavi non sono tutti collegati tra loro, per esempio in un punto del paese c’è uno scavo tra due tombini, mentre in un’altra parte altri due tombini sono stati collegati e non sembra esserci nessun tipo di collegamento tra i due scavi)subito pensavo fossero iniziati i lavori per la fibra ma nient’altro è stato fatto. Tutto è rimasto tale fino a circa 2/3 settimane fa quando sono stati installati i ROE in tutto il paese e ieri hanno installato l’armadio fibercop in strada e davanti ad esso hanno messo un tombino (anch’esso marchiato fibercop) credo che i lavori non siano ancora terminati perché tutto il materiale edile è ancora lì e ci sono ancora dei segni in strada che penso segnino tracciati di scavi e sagome di tombini. Volevo sapere se gli scavi precedenti ai recenti sono già parte dell’infrastruttura FTTH e se quindi parte del lavoro di cablaggio del paese è già fatto, o se sono altri tipi di lavori che non c’entrano con la fibra, premetto che dopo i lavori di due anni fa non c’è stato nessun miglioramento della rete FTTC avevamo ed FTTC è rimasta. Dal sito del BUL il tracciato della fibra non risulta ancora arrivato fino al paese e da sito fibercop la fibra viene data come in arrivo.
Grazie in anticipo per le risposte.