Chicco73
Che responsabilità...
Aldilà delle questioni tecniche che ci siamo detti in questa discussione non sembra che tu sia insoddisfatto con Tiscali a livello di connessione.
Perchè sarà vero che raccoglie a Roma, che fa giri un po' lunghi e tutto quello che vuoi, ma la fibra è una tecnologia così meravigliosa che alla fine queste cose passano in secondo piano per il 99% degli utilizzi.
Io con Tiscali (linkem) non mi sono trovato bene a livello di assistenza: le attese erano lunghe e spesso chi rispondeva non mi ha dato informazioni corrette o il giusto supporto.
Non per colpa degli operatori stessi, tra l'altro gentili e disponibili (e ti assicuro che non è sempre così con altre assistenze, anzi...) ma perchè, probabilmente, non sono nè abbastanza in numero nè formati in modo ottimale.
Quindi lascerei Tiscali più per questo aspetto che per la connessione in sé.
Aruba è tecnicamente messa meglio, l'assistenza non la conosco per esperienza diretta, la farei raccontare da chi ce l'ha (tagga pure gli utenti che hanno Aruba intervenuti in questa discussione, per chiedere a loro. Oppure apri una nuova discussione).
Puoi anche considerate PianetaFibra, che è del gruppo Aruba, ma si occupa solo di connessioni e ha un'assistenza sua, dedicata. Qui l'offerta: https://forum.fibra.click/d/61515-promo-pianeta-fibra-per-fibraclick-fino-al-31-dicembre-by-feliciconnessi/248
Consiglio, nel caso, di passare attraverso il venditore del forum @MicheleBandinu (NON ci sono costi aggiuntivi rispetto all'offerta online sul sito PianetaFibra, sono le stesse cifre, ma avrai supporto extra dal venditore stesso, quindi conviene).