Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e dopo aver letto vari pareri su quale fosse l'operatore più adatto per la prima attivazione in area BUL mi trovo "forse" in procinto di essere attivato ma ho diversi dubbi.
Premetto che sono in area coperta dal piano BUL, comune di Monteriggioni (SI).
Dal sito bandaultralarga i lavori risultano “terminati”.
Ecco la Timeline degli eventi:
23/07: richiesta attivazione FTTH con Dimensione.
05/08: sopralluogo esterno; il tecnico rileva assenza del PTA.
28/08: mi contattano prima Open Fiber e poi Dimensione per fissare l’installazione della linea al 06/09.
Stato attuale: il PTA non c’è e aggiungo che anche il CNO a cui faccio riferimento non è giuntato; su un palo ci sono 4 cavi multifibra che devono ancora essere giuntati per collegarlo al resto della rete.
Inoltre, non ho ancora ricevuto il modem da Dimensione: non so se me lo spediranno per corriere oppure se me lo porteranno direttamente i tecnici il giorno dell’appuntamento.
Ho anche spiegato per email a Dimensione le mie perplessità circa la riuscita dell'intervento visto i presupposti, ma non ho ricevuto risposta.
Secondo voi, cosa dovrei aspettarmi quando verrà il tecnico il 06/09?
Manderanno l’intervento in KO per infrastruttura non pronta oppure c’è la possibilità che completino i lavori (giunzione/posa del PTA) e mi attivino in giornata o nei giorni seguenti?
Grazie tante.