Clau19970 Ciao, non sono molto esperta in materia quindi chiedo a voi. Sono andata sul sito di banda ultra larga Italia per verificare quando la mia zona sarà coperta dalla FTTH ma quando inserisco il mio indirizzo, compaiono solamente alcuni numeri civici e il mio non c'è. Ovviamente l'abitazione è censita e infatti su altri siti il civico risulta senza problemi. Cosa significa questo? Grazie.
TheMarsican Clau19970 Cosa significa questo? Che durante le Consultazioni Infratel 2021 (perché i risultati ancora non sono aggiornati con quelle del 2025) il tuo civico non è stato oggetto di queste consultazioni.
Lorenzo1635 Clau19970 TheMarsican Sempre quell'indirizzo a Frosinone? Io lo vedo nelle consultazioni del 2021 come civico nero.
TheMarsican Clau19970 No, un operatore potrebbe benissimo coprire con propri investimenti privati. Ma non è possibile sapere quando.
Clau19970 Lorenzo1635 Sì quello lì, io non lo trovo nell'elenco dei civici🤷🏻♀️ In ogni caso, cosa significa civico nero? Che non verrà installata? Grazie per la risposta.
TheMarsican Clau19970 io non lo trovo nell'elenco dei civici C'è c'è: Premi per mostrare Premi per nascondere Clau19970 cosa significa civico nero? Significa che uno o più operatori hanno dichiarato di voler coprire utilizzando propri soldi. Questo significa che a te non resta che aspettare che lo facciano.
TheMarsican Clau19970 Strano che io non riesca a trovarlo Scrivi solo "Maria 237" e vedi che ti esce (attendi che faccia le sue cose). Purtroppo quella ricerca funziona male e se non conosci come funziona è inutile stare a sbattersi.