_Lex_ Ok grazie per il chiarimento, adesso è tutto chiaro la parte del link: mi servirebbe in caso di passaggio da Coop a Tim, intanto mi informo sul cambio intestatario da Coop.
Oppure Iliad se con Coop non si possa fare. In ogni caso si risparmierebbe rispetto ai 25 euro chiesto per sola attivazione e portabilità in centro Tim.
mitch_el la tipa mi sembrava abbastanza preparata da come spiegava... però chiaramente fa anche gli interessi, presumo, di Tim. Magari è per questo che ha consigliato questa strategia, chissà. Soprattutto per mantenermi come cliente, presumo.
Come dicevo per me non è essenziale avere Tim anche perché trasferendomi a breve non so quale provider abbia copertura migliore/peggiore rispetto alle zone che frequenterò, quindi al momento relativamente a questo, uno vale l'altro. Con Tim è sicuro che dopo un po' arriva qualche rimodulazione. L'unico "vantaggio" potrebbe essere che, avendo nella nuova casa una FTTH Tim, potrei sfruttare quel discorso che associando una sim mobile con 1.90 euro in più in fattura mi pare avrei GB illimitati.
Very ce l'ha mio padre sulla sua di sim, e me l'aveva consigliata. Solo che ovviamente lui ha un caso d'uso completamente diverso, non usa chissà quanto traffico dati.
La questione è che avendo avuto finora GB illimitati non mi sono mai posto il problema della mole di traffico consumata, e di quanti realmente ho bisogno/consumo abitualmente.
Credo che per stare tranquillo debba scegliere un'offerta che abbia non meno di 100 GB mensili... tant'è che come avete letto qui, avevo già tentato passaggio ad 1Mobile con mi pare 120 GB a 5.99, rimasto appeso per il problema di intestatario.