Uko79 Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio e chiarimento. Abito ad Ascoli Piceno in un quartiere poco fuori dal centro città: via Terenzio Mamiani 78, Ascoli Piceno. Fino a qualche anno fa' avevo una copertura fttc se non sbaglio ma visto che il tratto in rame era più di 4km e vecchio il segnale era peggio di una adsl. Fino ad oggi sono andato avanti con Eolo ma lo scorso anno si è mosso qualcosa: tutto il quartiere vicino alla mia casa è stato fornito di ftth (ad esempio via Terenzio Mamiani 69) ma la mia abitazione è rimasta allacciata al vecchio quadro molto distante. Quest'anno ho visto che hanno messo una nuova linea vicino casa mia che porterà il segnale a Rosara. Facendo un richiesta sul sito poste o di altri operatori mi dice che la casa può essere collegata in ftth ma su sito fibercop mi dice fino a 200mega quindi immagino fttc... Come faccio a capire se e come la mia abitazione sarà mai allacciata? Grazie.
loree12 Uko79 Nel sito Dimensione risulta Openfiber con verifica manuale. Penso che sia ad investimento privato e se è così non credo che si possa fare qualcosa per ora. Si spera che potrebbe coprire FIbercop in futuro. Nel tuo locale tecnico o in esterno hai solo la chiostrina rame, giusto? Se vuoi metti pure delle foto
loree12 Uko79 Ok, prova a contattare Dimensione per la verifica ma a speranze direi poche se effettivamente è investimento privato Openfiber. Poi casomai arriverà Fibercop e coprirà prima del 2028.
Uko79 Adesso ho fatto una richiesta di allaccio con poste che mi dava copertura ftth... vediamo cosa succede