Ciao a tutti!
Devo attivare la mia prima connessione internet in un paesino nei dintorni di Latina, ma purtroppo non arriva la fibra.
Dalle ricerche che ho fatto, le migliori opzioni che ho sembrano essere:
Sto cercando una connessione abbastanza stabile e veloce per poter:
- Lavorare da casa
- Giocare online senza troppi problemi di lag o disconnessioni
Ho controllato lteitaly ma sono indeciso di quale sia la soluzione migliore.
Se avete modo di controllare anche voi, la casa è a "strada acque alte" provincia di Latina.
Windtre copertura

Windtre con alpsim ho visto che offre la migliore sim per questa tipologia di cose.
Giga illimitati, denat ogni 24 ore invece che 4 ore, nessun contratto e non limita la velocità di download dopo tot giga usati.
- la BTS più vicina per il 5G sta a 4km di distanza, il che mi sembra una distanza abbastanza grande per affidarmi al suo 5G
- la BTS 4g più vicina è a meno di 2km di distanza, il che può forse darmi una buona connessione 4g comprando un router che riesce a collegarsi a più bande.
Vodafone copertura

Molto vicino a casa, meno di un km di distanza ho una BTS 5g N78 con gestore Vodafone. Non ho nessuno che possa verificare come prende veramente e non so come sono le sim vodafone per giga illimitati. Qualcuno sa darmi info su questo?
Cosa vale la pensa fare? provare una di queste due connessioni o andare direttamente con starlink e non pensarci più? mi da fastidio anche a me dare soldi a Elon ma se l'unica opzione per avere una connessione decente è starlink, andrò su quella.
Inoltre, mi farebbe felice anche sapere quale router prendere per avere il meglio della connessione (senza spendere un rene) in base alla connessione suggerita.
Grazie per l'aiuto!