Ciao a tutti,
scrivo perché ho una situazione un po’ assurda con la copertura FTTH.
Abito a Busto Arsizio, via Gioacchino Rossini civico 109. Purtroppo il mio indirizzo non risulta coperto da fibra FTTH, mentre il civico 111, che dista solo 53 metri dal mio, risulta invece regolarmente coperto.
Ho già provato a muovermi in vari modi:
Ho contattato Infratel, che mi ha risposto dicendo che non rientra nelle loro competenze.
Ho provato più volte a scrivere a Open Fiber, anche via PEC, ma non ho mai ricevuto risposta. Anche l’amministratore di condominio ha provato a contattarli senza successo.
Tutto lo stabile (12 unità abitative) è interessato all’attivazione e abbiamo già raccolto le firme dei condomini per richiedere ufficialmente la fibra.
A pochi metri dal civico 111 ci sono persino i tombini interrati di Open Fiber, quindi la rete sembra davvero vicinissima, mentre al lato opposto strada ci sono chiostrine volanti sui vari pali.
Ho letto già molte discussioni simili qui sul forum, ma nessuna sembra corrispondere esattamente alla mia situazione, quindi ho deciso di aprirne una nuova.
Qualcuno sa darmi un consiglio su come muovermi per provare a risolvere la situazione e capire se il nostro condominio può essere collegato?
C'è possibilità magari anche di un collegamento tramite FiberCop?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento!