mb334 Via Tiberina, 12, Torrita Tiberina
Su questo indirizzo è disponibile la FWA su rete Opnet che è nettamente superiore a quella tipo Vodafone, Tim o Wind.
Mah. È sempre 5G, oltretutto i clienti Linkem 5G ormai li hanno migrati praticamente tutti su rete 5G WindTre ed i nuovi vengono attivati lì, quindi alla fine direi che non è niente di diverso dalla FWA WindTre (che anzi, dovrebbe andare meglio in quanto NSA e quindi in grado di utilizzare anche il 4G, mentre l'offerta Linkem è SA)
Eduk Grazie, ma l'FWA non ha la priorità di rete rispetto alla connessione mobile?
No, nessuna priorità, è uguale al farsi una qualsiasi SIM
Eduk WindTre sempre fino a 300/50 Mbps ma garantisce solo 256 Kbps.
La minima garantita sulla rete mobile non esiste anche perché per sua natura non si può garantire un bel niente, troppo aleatoria (si satura la cella, va giù il sito, si rompe il backhauling, piove forte ed il ponte demodula... Potrebbero succedere decine di cose). Quella è la velocità sotto la quale puoi recedere ma come ti è stato detto devi comunque farti tutta la procedura "standard".
Ho letto della questione costo ma io proverei ad insistere per Starlink, alla fine costa quanto una normale linea fissa (29 euro) oppure 10 euro in più (39 euro) se in zona non vendono a 29...
Eduk Nonostante tutto, Vodafone dice che potrei ottenere fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, con un minimo garantito di 30/7 Mbps. La mappa di Ookla sembra confermare il 5G, anche se posso testare solo col 4G.
La verifica copertura degli operatori è stupida, praticamente se c'è copertura ti indicano sempre la velocità dell'offerta, anche se questa copertura è minima, non stimano realisticamente la velocità raggiungibile, anche perché è praticamente impossibile farlo. Vera la questione della migliore sensibilità della CPE ma a mio avviso non si possono fare comunque i miracoli...