alex98 ti posso chiedere come si comporta per quanto riguarda il mesh?
Ha il fast roaming, ma a quanto pare - almeno con le versioni software dell'anno scorso o inizio 2025 - non impostava i canali WiFi in automatico variando l'impostazione dal master. Per capirci, se avevi problemi con canali specifici ti toccava impostarli manualmente su tutti i nodi. Non so se le cose siano cambiate, ma un sistema mesh dovrebbe fare queste cose, altrimenti non è mesh.
alex98 Il mio dubbio è il seguente: deco be65 + be25 (costo 232 euro nuovi), keenetic titan 1812 + challenger se (333 euro), il titan rispetto al be65 non ha la 6 ghz e il challenger se non è wifi 7 rispetto al be25... detto ciò, il plus del software secondo te vale 100 euro in più?
Nessuno può rispondere per te a questa domanda perché le questioni in ballo sono molte: WiFi 6 vs 7, 6 GHz sì vs no ecc. Io cercherei di evitare i TP Link della vecchia generazione (WiFi 6) perché non permettevano di configurare nulla, mentre i nuovi con WiFi 7 sono migliorati un po' da questo punto di vista. La domanda è quanto ci metteranno ad andare a fine vita? TP Link non sembra essere interessata a rendere 'longevi' i propri prodotti; per quanto riguarda ciò con Keenetic e Asus probabilmente ti troveresti meglio.
matthew_eli si possono impostare i limiti di banda fino a singolo client, senza che si perda la velocità massima della FTTH
Questo è il vero punto a favore di Keenetic che monta praticamente solo CPU Mediatek. Per il resto sì, gli aggiornamenti sono più frequenti rispetto a Asus e i changelog 'infiniti', ma il catalogo è risicatissimo e praticamente non c'è ancora nulla di abbinabile al KN1812 per caratteristiche, se non un secondo KN1812.
Tu hai avuto Asus e ora Keenetic, e non torneresti indietro. Io ho avuto Keenetic e ora Asus, e potrei tornare indietro se Keenetic decidesse di invertire la rotta che ha preso, perché più passa il tempo e più mi dà l'impressione di voler copiare le politiche commerciali di AVM (che non apprezzo minimamente)