simone66775 Ciao, ho vodafone e di recente sono passata al modem libero (TP-Link VX830v), ma sto riscontrando problemi con il servizio VoIP. Inizialmente il router mi permette di effettuare o ricevere una o due chiamate, dopodiché, pur continuando a indicare che la linea è attiva, se provo a chiamare ricevo l’errore “No response timed out”. Allego un’immagine con le impostazioni attuali. Sapete come posso risolvere?
simone66775 Andrea786 Si, è il router della Wind, e mi è stato dato da un amico che aveva Wind in quanto la Vodafone station è davvero un pessimo router
Andrea786 simone66775 secondo me non hai fatto un affare perchè se per caso ( come è successo a me per dirti ma io sono in Wind ) hai problemi con il Voip o con altre funzioni e neccessiti di un aggiornamento firmware la Wind non te lo farà mai visto che non sei ne collegato con loro ne loro cliente , comunque nella configurazione che hai postato ce un errore , in interfaccia associata non devi mettere LAN ma la ppoe
LucaCraft89 Andrea786 ma anche fosse che va aggiornato il FW, come altri modem spero che su altri forum ne postino, come gia successo, poi credo che basti scrivere a TP Link e aiuterebbero, comunque credo che oltre al PPPoE bisogna controllare le VLAN
Andrea786 LucaCraft89 ma anche fosse che va aggiornato il FW, come altri modem spero che su altri forum ne postino, come gia successo, poi credo che basti scrivere a TP Link e aiuterebbero, comunque credo che oltre al PPPoE bisogna controllare le VLAN assolutamente no, purtroppo i modem presenti nel sito Wind ( sopratutto gli ultimi il TP-Link VX830v e il TP-Link XB432v ) sono altamente personalizzati da Wind come firmware e ti posso garantire che il sottoscritto ha già scritto a TPLINK ma la risposta è stata ( come a molti altri che l hanno fatto ) che il modem a livello di firmware è gestito da Wind anche come aggiornamenti ( ed è vero perchè per dirti io che ho il 432v avevo un problema con il Voip e l hanno risolto aggiornando il firmware ) Per il punto riguardo ai forum io sinceramente ci andrei cauto perchè dovresti trovare uno che estrapoli il firmware dalla eprom e poi lo pubblichi oppure attendi che Wind pubblichi il file