Aggiorno la discussione. Ho verificato le configurazioni e sono corrette, esattamente come quelle che molto gentilmente mi avete postato, anche la voce "tethering" era la seconda della lista. A questo punto non so se è bug del Flint 3 che tra l'altro è aggiornato all’ultima release, oppure la chiavetta ZTE MF79U non è compatibile ma su questo punto ho dei dubbi perché quando la connetto manualmente funziona senza problemi. Con tutta onestà il Flint 3 al momento mi sta deludendo un po’, noto un po’ di bug strani, oltre a questo del filover, anche la connessione internet ogni tanto cade per pochi secondi per poi ritornare, me ne sono accorto dal led di stato che da bianco diventa blu lampeggiante, anche in questo caso ho verificato e rifatto la configurazione della porta WAN ma il problema rimane, parrebbe che perda la connessione IPv4 mentre rimane attiva la IPv6, anche sull’interfaccia compare per quei pochi secondi il messaggio “connessione IPv4 assente”, sto approfondendo la cosa e parrebbe che anche altri abbiano un problema simile trovato su Reddit, sicuramente diventerà più stabile con le prossime release.