stefano_77 il mio vicino ha wind ftth, ma non lamenta un calo delle prestazioni.siamo 4 appartamenti nello stabile per 3 famiglie. due hanno ftth, uno adsl
documibozu lo penso anche io. oltretutto in un periodoin cui qui, il grosso della gente non è rientrata in città. almeno nel mio quartiere, troppi parcheggi liberi in strada.
Eduk difatti contattandoli non è cambiato nulla, ma visto anche il temperamento dell'operatrice, è cambiato il provider =)
senza fare sterili polemiche, navigo davvero da tanto, metà anni '90 e di disservizi ne ho vissuti, a volte simili a questo, con calo di velocità al di sopra del loro minimo, ma mai nessun servizio clienti mi ha risposto con sufficienza facendo spallucce. una volta sono anche dovuto ricorrere a ne.me.sys. per via di un cavo ammalorato con adsl tiscali in affitto tim, loro segnalavano a tim e tim non mandava nessuno. 3 mesi di passione. ma giuro che mai mi sono rivolto all'operatore dicendo "ok, quindi mi sta dicendo che non farete niente per tornare alla situazione di sabato 23? sa che c'è? visto che la quantità di soldi che pago è la stessa di sabato 23 ma con 1/5 della velocità (ho eth a 2.5 Gbs), decido di darli ad un altra azienda!"
Bast in realtà avresti potuto farlo, sono anche piuttosto aperto a soluzioni drastiche, come vedi è bastata la sufficienza dell'operatrice per farmi cambiare operatore. ho dovuto tenere wind per 4 anni, iliad rispetto a wind era una scheggia, più reattiva e non mi cappava alcuni tipi di download che pari pari, ho rieffettuato più volte con iliad, e nel tempo ho dovuto scaricare anche con wind, il paragone era improponibile. anche download da microsoft store di forza horizon 5 per esempio, quindi roba comune e legittima.
Maxso78 eh, peccato, il costo era competitivo. ma non basta un per sempre sul prezzo, ci vuole anche sulle prestazioni.