Salve, ho un problema di upload che non riesco a risolvere, Da poco ho messo la fibra di fastweb e mentre su cellulari connessi via wifi e l'altro pc desktop (connesso via cavo) il download e l'upload sono nei parametri normali, al mio pc connesso via wifi, mentre il dowload si aggira fra i 5 e 10 mbps in download, in upload mi risulta 0 (al massimo 0,07), con le conseguenza che potete immaginare. Premetto che nello stesso punto di ricezione del desktop, il cellulare mi da 10 mbps in download e 12 in upload. Ho fatto le prove con due pennette wifi connesse al pc, stesso risultato. Il test router fastweb fatto dalla posizione pc desktop mi da risultati ottimi Download
138 Mbit/s
Upload
18 Mbit/s
gli speed testi sono fatti tutti con fastweb. Sul detto pc ho reiinstallato da poco il sistema win7 ultimate. Durante le prove nessun altro stava facendo upload e ho disattivato il'antivirus. Mi chiedo quale possa essere la ragione di questo problema che a prima vista potrebbe riguardare il mio pc. E' forse un problema di settaggi? Grazie in anticipo per le risposte

Se fai lo speedtest dalla MyFastPage o dall'app ti rileva gli stessi problemi? Dovrebbe far fare lo speedtest direttamente al Fastgate

si stessi problemi, ecco i risultati del test
    Velocità fino al modem FASTGate
    Download
    138 Mbit/s
    Upload
    18 Mbit/s
    Velocità del tuo dispositivo
    Download
    10 Mbit/s
    Upload
    197 Kbit/s

bio1712 ha aggiunto il tag Fastweb .

Lo penso anche io, quello che sto cercando di capire è la causa.

Hadx ha cambiato il titolo in PC in wifi: upload a 0 .

rami è sballato anche quello comunque, a me fa 1 Mbps in upload da sempre...

• rami ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Ah top, ma se hai ancora una 30/3 è anche dentro al minimo contrattuale 🙁

il minimo contrattuale non puo essere in ogni caso 0 upload. qualcun altro ha delle considerazioni valide sul problema?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile