Nicola001 Dipende dalle tue esigenze e anche competenze, il keenetic (ovviamente il titan di 3rd gen) ha 2 porte 1a da 2.5 gigabit e una da 10giga ethernet, e il wifi 7 (anche se gli manca la 320mhz), con un software anche se sempre basato su openwrt più "user friendly" però ce'è da tenere conto che ha un prezzo di listino pìù alto (237 su amazon vs 159 del flint2 senza considerare gli usati)
Il flint2 ha 2 porte da 2.5 gigabit e il wifi 6 con 160mhz , finchè lo usi con la GUI della versione di openwrt di gli.net è abbastanza semplice da configurare se non sei molto pratico, se dopo invece ti ci butti su openwrt stock ovviamente le cose cambiano. il costo è sicuramente più contenuto.
Se non mettiamo nell'equazione il prezzo, a mio avviso per un utilizzo consumer il keenetic è più che ottimo soprattutto se provieni da un fritz e ti bastavano le funzionalità che avevi già su quello.
Il flint2 ce l'ho pure io ma lo vedo più indicato per qualcuno che magari vuole smanettare con openwrt.
Nicola001 Se la scelta comq ricade tra fritz o keenetic andrei sicuramente di keenetic.
Lato software salvo che non hai necessità di utilizzare il dect integrato al fritzbox o qualcosa del loro ecosistema, trovo il software del fritz molto più limitato.