Dopo neanche un mese e mezzo dal passaggio a Dimensione dei miei genitori, ieri ci siamo accorti che la linea non funzionava. Spia PON lampeggiante verde e connessione assente.
L'ho scoperto parlando con loro mentre andavo al lavoro quindi verso le 13:30.
Appena ho avuto un attimo libero ho chiamato l'assistenza Dimensione, erano le 14:30, e ho spiegato il problema. Mi hanno aperto la segnalazione con richiesta di intervento al gestore e già mi preparavo a procurare per oggi una connessione temporanea via 4g immaginando attese lunghissime (con Tim per lo stesso problema, in passato, avevo dovuto attendere 12 giorni per la risoluzione).
Alle 15:30 (solo un'ora più tardi) ho ricevuto la chiamata del tecnico che chiedeva se ero a casa!! I miei erano a letto e non hanno sentito il campanello ma ho spiegato velocemente il problema al tecnico e poi ho telefonato ai miei che gli hanno aperto.
Alle 15:50 la linea era tornata attiva.
Abbiamo sicuramente avuto fortuna che un tecnico fosse disponibile e magari già in zona ma resto colpito della rapidità e dell'assistenza fornita da Dimensione come da Fibercop. 🥳