MaurizioSenia In Via alla Castellana qualche giorno fa un tecnico OF stava tirando la fibra sul mio pianerottolo, mi dice che TIM avendo la loro fibra lo hanno gia fatto, nella sala contatori ora ce lo scatolotto OF e TIM FTTH.... Quanti giorni o mesi ci mettono a dare opzione di attivazione?
Fanda MaurizioSenia Bene sapere che OF è già al lavoro, forse riescono a lavorare con interventi minimi senza richiedere ordinanze per occupazione in strada . Ogni tanto guardo l'albo pretorio e vedo solo autorizzazioni per lavori conto TIM, di solito eseguiti dalla ditta Site SPA
IlMazza Huber In via Madre Teresa di Calcutta dovrebbe portarla Fibercop, la via è servita dallo stesso armadio che serve il mio condominio e immagino siano già a buon punto visto che stanno lavorando nel quartiere da più di un mese. Prova a verificare comunque su Fibermap
FabioAr IlMazza è a "BREVE" da quando diventa in questo stato in circa 30 giorni aprono la vendibilità, quindi penso per fine mese, tenete d'occhio settimanalmente il sito (https://uli.it/fibra-ottica/verifica-copertura.html) perchè fibermap non lo stanno più aggiornando dal 19 Aprile.
IlMazza FabioAr Grazie, non ci avevo fatto caso. La cosa strana è che sul sito di FiberCop solo per Don Sturzo risultano i lavori in corso ma da me nonostante abbiano già installato tutto dice semplicemente che non sono coperto
FabioAr IlMazza Il sito fibercop secondo me non è molto aggiornato. Don Sturzo credo perchè sia stata la prima via da cui sono partiti i lavori. Per me il più affidabile è uli che si aggiorna ogni 3 giorni e prendi i dati dal db tim (netmap). Comunque tranquillo per fine mese avrai la vendibilità se non è cosi facciamo un sollecito a TIM fammi sapere 😉
IlMazza Fanda Passando oggi per via Boccaccio ho visto operai di OpenFiber che tiravano le canaline colorate per la fibra, sembra che finalmente abbiano iniziato I tecnici di Site invece sono a lavoro sul cabinet di via Goldoni da qualche giorno ormai, nel mio palazzo hanno terminato le fibre nel PTO
PiercarloAchilleSchiavone In questo momento operai stanno collegando i cavi in fibra nello split dell'armadio
IlMazza PiercarloAchilleSchiavone In quale cabinet? Ho scritto a LoreBlack e mi ha detto che risulto programmato per Giugno in FTTH, quindi direi che ci siamo
karl904 https://comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/22840-la-fibra-ultraveloce-di-open-fiber-connette-cernusco-sul-naviglio-siglata-convenzione-con-il-comune/ e io in via vespucci? come faccio a verificare quanto manca? Grazie.
IlMazza karl904 Vuol dire che per ora Fibercop non ha programmato la copertura. Probabilmente sarai coperto da Open Fiber ma penso che vedrai prima il ROE in casa che la copertura dal sito, un po' come nel mio palazzo