LinusJ Ciao, posso staccare la corrente per 30 secondi ont esterno e modem? li volevo attaccare ad una tripla
attackment LinusJ io eviterei di usare una tripla, spesso Router o altri apparecchi simili tendono a soffrire degli sbalzi creati dagli altri elettrodomestici presenti sulla stessa tripla.
r00t attackment più che altro, visto che non sarebbe né il primo né l'ultimo a cui si schianta un apparato, sarebbe buona cosa proteggere router e ONT mettendoli almeno sotto una presa filtrata o ancora meglio sotto UPS/multipresa UPS.
attackment LinusJ in quel caso non dovresti avere noie, ma se notassi tipo sbalzi o cadute per prima cosa prova ad eliminarla, il Router della mia ex cognata ogni tanto si bloccava a causa proprio di una tripla alla quale erano connessi cordless modem e ont
BernRz LinusJ A qualsiasi cosa della casa puoi staccare corrente. Come disse il mio elettricista di fiducia, quando Enel stacca, cosa fai?
attackment r00t più che giusto, specie se sono di sua proprietà e non in comodato d'uso, poi dipende molto dalla zona, qui per fortuna ogni casa è collegata all'impianto di messa a terra direttamente sul neutro(scelta assurda si lo so... in Germania facevano cosi...) oltre ad avere il parafulmine sopra e in ogni traliccio