vinceg @Bast ho recuperato uno Zyxel EX5601, ci sono cose particolari da fare per configurarlo con Dimensione, a parte i parametri di connessione che ho?
Bast vinceg cose particolari da fare per configurarlo con Dimensione, a parte i parametri di connessione che ho? Controlla se è inserito un sfp: se c'è estrailo, altrimenti non funzionerà la wan ethernet
vinceg @Bast il router si connette, ma comunque facendo un test sulla porta 2.5Gb non ottengo le velocità sperate.
vinceg Bast Se riattacchi il Fritz invece raggiungi 1 Gb/s Se mi collego via cavo al router principale, ZTE, o al Fritz (client ip), sulle porte 1GB ottengo massima velocità sia in down che in up. Sullo ZTE, porta 2.5 Gb, ho gli stessi valori di sopra in upload, mentre in download sto sui 1.2 Gb. Avevo capito che con lo Zyxel si riusciva a bypassare il problema upload del sercomm
Bast vinceg Avevo capito che con lo Zyxel si riusciva a bypassare il problema upload del sercomm Infatti è così: devi impostare via QoS valori in upload di circa 950-1000 Mb o qualcosa del genere
vinceg Bast impostare via QoS valori in upload di circa 950-1000 Mb Adesso l'upload satura quasi 1 Gb, ma il download resta inchiodato a circa 800 Mb. Ci sono altre impostazioni da fare?