mazzofab Ciao ragazzi. Ma è normale che ogni santa sera l'operatore mi fa del throttling sulla connessione alle 20.30? Come posso risolvere visto che è una cosa noiosa? Avendo una Fritz box si potrebbe utilizzare qualche altra connessione in parallelo? Grazie!
TheMarsican mazzofab Ma è normale che ogni santa sera l'operatore mi fa del throttling sulla connessione alle 20.30? Cioè intendi che "ti limitano"? Imporre dei limiti ai clienti è illegale e comunque costoso, potrebbe trattarsi di semplice saturazione.
BernRz Questo è grossomodo l’utilizzo giornaliero della rete internet in Italia: Ricordo che il motivo per cui la linea FTTH costa 30 euro al mese e non 300 è che sulla stessa fibra vi sono fino a 64 persone collegate, che condividono quei 2.5 gigabit. Non è throttling, è normale saturazione nel momento in cui tutti sono attaccati al televisore.
attackment BernRz non solo in Italia, anche all'estero e direi in Europa, il DE-CIX di Francoforte conferma 😉 da 18 a 6 Tb in base all'ora https://www.de-cix.net/de/standorte/frankfurt/statistiken