barbox Buongiorno, avremmo la necessità di far passare un cavo di rete da un condominio all'altro che sono all'interno di un cortile privato. L'unica via che permette di cablare tra loro i 2 condomini sono dei pozzetti SIPTEL. La domanda è: è possibile far passare questo (singolo) cavo di rete su questi pozzetti o TIM potrebbe fare storie? che comunque hanno una tubazione da 100 mm.
leoo In realtà non si potrebbe in quanto l'infrastruttura dovrebbe di proprietà di Fibercop (SIP->Telecom->TIM->Fibercop), dipende però che tipo di tombino è e da chi è stato posato: l'impresa edile del condominio o SIP. Aldilà delle proprietà io non toccherei niente in un tombino SIP, se non dovesse più funzionare qualcosa (si rompe una fibra o un cavo si spezza ecc) configurerebbe il reato di interruzione di pubblico servizio.
barbox SilkierLyric146 suolo privato leoo Aldilà delle proprietà io non toccherei niente in un tombino SIP, se non dovesse più funzionare qualcosa (si rompe una fibra o un cavo si spezza ecc) configurerebbe il reato di interruzione di pubblico servizio. per quello nel pozzetto non c'è dentro più nulla se non vecchi cavi in rame ma non ci sono più contratti attivi essendo condomini di villeggiatura e il comune è un area bianca ma nessuno ha ancora attivato un contratto fibra..
SilkierLyric146 barbox Se è su suolo privato a mio avviso puoi fare quello che vuoi, ovviamente non devi mettere mano ai cavi in rame di proprietà di Fibercop ma di fatto in un caso simile non penso ci siano problemi a tirare un cavo per di li.