bixio67
Ciao, io sto avendo lo stesso identico problema. Poche volte ho perso la pazienza come con questi, è proprio raro che un servizio clienti mi faccia innervosire, ma qui siamo al limite del ridicolo.
A parte il fatto che la mia volontà di recedere viene dal fatto che ahimè ho traslocato e pensavo di fare il trasferimento della linea. Chiamo e scopro che non hanno un vero sistema di trasloco, devi chiudere il contratto esistente e aprirne uno nuovo. Quindi col mazzo che il prezzo rimane lo stesso come millantano. quindi 50 e rotti di attivazione che vabbè rimborsano, e 2€ in più al mese. Va bene, accetto, era comunque meno costoso di altri. Solo che succede un bordello per l'appuntamento con i tecnici di open fiber, mi danno date al telefono, poi ne arrivano altre via mail, avrò fatto venti chiamate in un mese in quel periodo. Esausto, decido di recedere perché mi hanno minacciato che se non accettavo la data che mi hanno forzato (in cui non avevo ancora accesso alla nuova casa) non avevamo tecnici fino a ottobre. Poi sono passato a Dimensione e ho fatto tutto in meno di jna settimana. Vabbè.
Ora inizia questa nuova epopea con la restituzione. Ho chiamato dicendo che non avevo ancora niente dall'app, pur essendo passato il giorno in cui la linea si disattivava. Operatrice che interrompeva, sbuffava e si lamentava della vita, mentre non capiva un razzo della questione. Alla fine, pare con l'aiuto di un collega, fissiamo al 5 settembre la data di ritiro presso mio domicilio, mi dice che riceverò la mail di conferma dal corriera. Siamo al 4 e non devo neanche chiedervi di immaginare chi non ha ricevuto niente.
La cosa parecchio strana è che, esattamente come te @bixio67 , nell'app sezione resi vedo un tentato ritiro il 1 settembre, con dicitura "pacco non restituito". Io l'1 sono stato tutto il giorno in casa e nessuno ha suonato. Poi manco ho ricevuto mail da corrieri, quindi...
Avevo già mandato una pec per la questione trasferimento e rimborso dal recesso dall'attivazione del nuovo contratto, quello del finto trasloco (che per fortuna mi hanno emesso). Penso di mandarne un'altra anche per questa questione, più per proteggermi da un loro ennesimo tentativo di furto che altro. E un'altra letterina ad altroconsumo ci scappa pure se non si fanno sentire entro domani.
Ci siamo messi nelle mani di sciacalli e manco lo sapevamo. Non sono tento meglio di Tim, Vodafone e compagnia bella come vogliono far credere. E mi dispiace perché io sono cliente dalla primissima offerta sim a 5€ al mese di 10 e rotti anni fa. Non mi rivedranno mai più.