Ciao a tutti, vi racconto la mia situazione perché non so più come muovermi.
Avevo già chiesto sul forum ( https://forum.fibra.click/d/69980-tim-non-vuole-attivare-la-25/39 ) , dopo aver attivato con dimensione torno qui a chiedere aiuto per fibercop :/
Il 3 luglio vedo disponibile la fibra 2.5Gbps nella mia strada e tramite Dimensione richiedo l’attivazione FTTH (attualmente ho FTTC).
Al telefono mi dicono che capita che il ROE venga installato alla prima richiesta, quindi procedo.
Dopo circa 10 giorni mi chiama Fibercop per un appuntamento, che accetto.
Dopo 3 giorni dalla richiesta ricevo anche un messaggio da “TECNICO FIBRA” per un sopralluogo: accetto, ma da lì inizia l’inferno.
Dimensione mi dice che installeranno il ROE l’8 agosto e che la mia presenza non è necessaria. Io comunque mi rendo disponibile, ma l’8 agosto non si presenta nessuno.
Dopo 4 giorni mi richiama Dimensione e mi comunica che la pratica è andata in KO: la vendibilità mi è stata tolta e mi dicono di riprovare dopo un mese (quindi a metà settembre).
Situazione attuale:
Fuori casa ho il tombino Fibercop.
Dallo stesso tombino parte un cavo che entra in una casa vicina (circa 50 metri in linea d’aria sulla stessa via). Loro hanno la fibra, ma il ROE non è visibile.
La mia linea è su impianto di rame molto vecchio (circa 1990): può essere un problema per il passaggio della fibra?
Dimensione non mi dà certezze sull’attivazione: sul sito Fibercop risulto ancora coperto, ma sui vari operatori non risulta nulla.
In pratica: mi era stata data la vendibilità e poi tolta dal 12 agosto.
Avete consigli su come muovermi? Qualcuno ha avuto esperienze simili?