mister-guaina Come da titolo, ogni volta che provo a connettermi alla rete WiFi, connetto un qualsiasi dispositivo via ethernet, o semplicemente da solo, il modem si riavvia… ho provato a lasciarlo staccato, cambiare alimentazione ecc ma nulla sembra funzionare. Qualcuno ha avuto questo stesso problema? A me viene da pensare ad un problema hardware a questo punto
Andrea786 mister-guaina il modem si spegne proprio o vedi semplicemente che si riavvia? strana come cosa in 7 mesi che lo uso mai riscontrato un problema del genere, gli unici consigli che posso darti è di provare a connettere l alimentatore non su uma ciabatta ma su una normale presa della corrente , e se ne hai uno a portata di mano prova a cambiare alimentatore
mister-guaina Andrea786 sinceramente non saprei la differenza… immagina che (quando nessun dispositivo si connette via wifi ecc) si accendono tutte le spie (PWR, WWW, WIFI, TEL), appena faccio una delle cose descritte prima le spie si spengono tutte, e si riaccende quella PWR. Volendo posso inviare un video, se può aiutare a “chiarire” il problema che ho
Andrea786 mister-guaina problema molto strano , se il modem è a rate con Wind chiama il 159 e fattelo cambiare
mister-guaina Andrea786 è quello che farò… anche a me suona strano, mi successe una cosa “simile” con TIM, dopo un fulmine il modem dava solamente una spia blu e nient’altro, solo che ieri non c’era nessun temporale e, da quel giorno, il modem è connesso ad una ciabatta fatta apposta per evitare ciò
Andrea786 mister-guaina da quel giorno, il modem è connesso ad una ciabatta fatta apposta per evitare ciò come ti ho già consigliato sopra collega il modem ad una presa normale , lascia perdere le ciabatte
mister-guaina Andrea786 come non detto, il modem da da matti per via di un problema di linea nella zona… domani risolveranno (si spera)
Andrea786 mister-guaina come non detto, il modem da da matti per via di un problema di linea nella zona… domani risolveranno (si spera) mai sentito una fesseria del genere sinceramente , se ci sono problemi con le linee il modem deve comunque restare operativo , non sarà connesso ma di sicuro non si riavvia ogni 5 minuti . Te lo garantisco perchè il mio è restato senza connessione per un paio di ore e non dava i numeri
mister-guaina Andrea786 che fosse una stronzata ne ero certo, però ci sono stati guasti di linea quel giorno nello specifico… comunque, una settimana dopo, non è ancora ancora arrivato nessuno (anzi, guasto chiuso perché ho, nel frattempo, messo un’altro integrato della FritzBox). Servizio pessimo.
Andrea786 mister-guaina che fosse una stronzata ne ero certo, però ci sono stati guasti di linea quel giorno nello specifico… comunque, una settimana dopo, non è ancora ancora arrivato nessuno (anzi, guasto chiuso perché ho, nel frattempo, messo un’altro integrato della FritzBox). Servizio pessimo. i modem continuano a funzionare anche senza che vi sia una linea internet operativa , ovviamente non navighi ma puoi liberamente girare all interno dell interfaccia del modem
mister-guaina Andrea786 lo sapevo bene, avevano chiesto di vedere se, con la risoluzione del guasto in zona, sarebbe tornato on (cosa impossibile dato che, escluse altre opzioni, si era guastato a livello hardware)
Andrea786 mister-guaina secondo me ti conviene mandare una PEC alla Wind , ultimamente al 159 mi rispondono personaggi che hanno poca voglia di sentire il cliente ( a parte che quando non rispondono dall Italia non comprendono nemmeno la lingua italiana ) , con la PEC invece sono piu veloci e risolvono prima .. PS : il problema con avevo con il Voip con la Wind lo sto risolvendo tutto via PEC 😉