ramellanzini Ciao a tutti, sapete per caso se l’Apn web.omnitel.it è ancora operativo e viene ancora assegnato un ip pubblico dinamico? Edit: Ho una sim lte su cui avrei necessità di avere ip pubblico dinamico. Grazie a Tutti!
ochoalmocho ramellanzini Con FWA Vodafone puoi chiedere IP pubblico, ti verrà assegnato in poco tempo. L’APN da utilizzare è sempre fwa.vodafone.it Quando l’ho chiesto, 5-6 mesi fa, dopo 20-30 minuti era già attivo.
handymenny ramellanzini AFAIK l'Apn web.omnitel.it ha sempre fornito ip pubblici, il problema è che non sono come li chiamano loro "bidirezionali", cioè c'è un firewall che blocca le connessioni in ingresso.
Rekko ramellanzini Vodafone sulle normali SIM non offre IP Pubblico, se ne hai bisogno ti serve una SIM M2M come quelle di KTSolutions
ramellanzini handymenny okk grazie! Mi interessava sapere questo!! Quindi è come non averlo 😂 Grazie!! ochoalmocho ho sbagliato 🫣
Rekko handymenny Quindi utile per non andare dietro CG-NAT (immagino le persone che giocano alla play saranno felici di vedere NAT2)
Technetium Rekko Ma cosa ti cambia tra cg-nat e un ip pubblico che non può ricevere connessioni in ingresso ? Il livello nat è diverso, ma il risultato è uguale.