r00t l'OP in questo caso fa riferimento a problematiche con i tecnici di delivery nella realizzazione della verticale
Non c'è alcuna problematica per la posa della verticale: corrugati dedicati liberi e passaggi predisposti. La segnalazione che faccio è che questi figuri per realizzarla, senza alcuna motivazione (tecnica o operativa), hanno dichiarato che il costo del cavo e la manodopera sono a carico dell'utente. Cosa totalmente falsa e che prefigura un illecito, visto che hanno detto che "il cavo è il loro e gli va pagato", facendo intendere che i soldi li volessero direttamente e cash. Roba da denuncia.
simonebortolin quale sarebbe il nesso con quanto segnalo?
Se fosse stato necessario uno scavo in area privata oppure la predisposizione di tubazioni per la verticale, oppure gli fosse stato chiesto di portare la fibra in un punto disagevole dell'abitazione da cablare, oppure fossero state superate le metrature già menzionate, allora è pacifico che ciò avrebbe avuto un costo extra da preventivare con relativo SdF. E sicuramente io non avrei aperto questa discussione.
Non sto parlando di suggestioni: questi personaggi torneranno e riavanzeranno le loro pretese e ci sarà da discutere.
E' surreale che sia io che mi debba a momenti giustificare.