Ciao a tutti, volevo un piccolo aiuto se possibile per verificare se la mia abitazione possa essere collegata in FTTH. attualmente ho già una connessione EOLO FWA ma visto il costo in aumento e le prestazioni inferiori, stavo valutando di passare alla fibra FTTH.
indirizzo di residenza: Pasturo 23818 Via Celestino Ferrario 15/a
guardando ai vari link disponibili e trovati grazie a questo ottimo forum, risulto coperto in area "bianca" e se non erro, come visibile da questo sito https://webgis.infratelitalia.it/
la connessione sembra "predisposta" dal ROE G368_181, corretto?

la domanda mi sorge perchè
a) i due ROE dell'immagine sono delle "scatole" appese a dei pali della luce che vedo entrambi sul lato opposto della strada rispetto a casa mia
b) dal palo dove è "appeso" il ROE G368_181 io già prendo la corrente elettrica con un collegamento al di sopra della sede stradale (dal mio lato ho un altro palo privato dal quale scende la connessione elettrica)
c) tecnicamente avrei davanti casa anche l'altro ROE che sarebbe molto più vicino al "mobiletto" Telecom e mi risulterebbe più "comoda" quella via (proprio li accanto ho già una predisposizione con tubi\corrugati che mi entrano in casa della vecchia linea telefonica dismessa - non so però se si debbano nel caso fare dei lavori o meno visto che il palo del ROE è dall'altro lato della strada)
tenete conto che su tutta la mia via anni fa, lo "scavo" da 10cm fatto su strada per la posa della fibra era stato fatto dal mio lato della strada
forse sono tutte domande da fare all'eventuale operatore OpenFiber durante l'eventuale sopralluogo, ma volevo avere un idea già ora se possibile 😃
grazie per le eventuali risposte