LSan83 Odyssey5 grazie per i consigli. Invece cosa ne pensi di questo https://amzn.eu/d/0iF2R6F verrebbe 200 euro con il coupon Veehxia Non sono un'appassionato delle marche cinesi sconosciute sinceramente e il fatto che su Amazon ci sia scritto in bella mostra "Prodotto restituito frequentemente" non mi fa proprio pensare benissimo. Inoltre visto il feature set e il prezzo ho forti sospetti sia un pannello TN, con tutti i contro del caso. Visto il contrasto 4000:1 è impossibile che sia un IPS (che è già un miracolo che superino i 1000/1200:1 a parte qualche modello poco diffuso e/o molto costoso che raggiunge al massimo i 2000:1). Probabile che sia qualche variante di pannello tipo VA, che su schermi molto estesi sono un terno al lotto come qualità di immagine, probabilmente è per quello che lo rimandano indietro spesso.
Odyssey5 Veehxia l'ho trovato ad un super prezzo qua: https://www.pccomponentes.it/msi-pro-mp341cqw-34-led-uwqhd-100hz-curvo ma le recensioni sul sito sono contrastanti... Qualcuno ha mai acquistato da questo sito?
Veehxia Odyssey5 Sul sito direttamente no, ma vendono spesso PC preassemblati tramite Amazon quindi mi fiderei.
Giann Odyssey5 vedo che accettano paypal, dovresti poter star sereno usando quello come metodo di pagamento
Odyssey5 Veehxia Ciao, scusami, ultima informazione: questa mattina da euronics ho visto questo monitor https://www.amazon.it/PHILIPS-Evnia-34M2C3500L-3440x1440-DisplayPort/dp/B0D969VDC6 come ti sembra? forse più adatto per chi deve fare gaming?
GiuseppePaglialonga Odyssey5 un VA ha colori neri più reali e contrasto maggiore rispetto all'IPS. sicuramente si adattano meglio all'uso Film e Gaming. ciò non toglie che possano essere usati anche ad altro uso. l'IPS ha colori più vividi e bianchi puliti, mentre pecca sul colore nero e sul contrasto. quest'ultimo è molto consigliato nel modo del lavoro video e photoediting, ultimamente sta prendendo sempre più piede anche sul gaming, sopratutto grazie ad alcune tecnologie che eliminano i difetti di glowing e backlight bleeding. come monitor non è male, ma se avrai intenzione di usarlo anche con supporti vesa, allora è da escludere.
Veehxia Odyssey5 Personalmente mi sembra abbia troppo da offrire per quello che costa e di conseguenza non mi ispira fiducia. Rimarrei sempre sull'MSI che ho linkato più su.
Odyssey5 GiuseppePaglialonga ok grazie! No supporto vesa non mi interessa... Anche se stavo notando ora la dicitura Articolo restituito frequentemente.
Odyssey5 Alla fine ho presto l'msi che mi aveva consigliato Veehxia. Ancora non l'ho aperto , lo proverò domani. Intanto però vi posso dire ottima esperienza con pc components (almeno sul spedito e venduto da loro). Ordinato martedì pomeriggio. Mercoledì spedito, questa mattina ricevuto! Con un risparmio notevole rispetto ad altri negozi...
Odyssey5 Ho avuto modo di provare il monitor qualche ora e sono pienamente soddisfatto! Lavorare con un 34'' ultrawide è la svolta! non so come abbia fatto prima senza!! L'unico appunto: le casse integrate sono davvero pessime! non mi aspettavo chissà che qualità, ma nemmeno così terribili. Potevano a questo punto evitare di integrarle... Grazie a tutti per i consigli e in particolar modo a Veehxia