buongiorno, ho installato la FTTH con fastweb, nuova installazione, quindi cablaggio dalla centralina sotto il palazzo qualche mese fà
Da allora ho sempre problemi.. Nel senso che funziona cioè non perde mai la connessione (difficilmente da connessione assente) ma avvolte trasmette al massimo magari per 10 minuti la velocità va a 1gb ed alcune volte la velocita è pari a 0... bisogna attendere un pò, circa 1/2 minuti non riuscendo ad aprire nessuna pagina e poi ritorna a 1gb.. Ho chiamato fastweb tante volte abbiamo fatto diverse prove reset modem ecc, anche io ho provato a mettere un modem mio clonando il mac address ma niente.. Loro dicono che la linea è ok... hanno anche inviato il tecnico sostituito il modem 2 volte ma niente... tra l altro il loro tecnico quando è venuto sul facendo le prove, ha segnalato in con telefonata in diretta con l assistenza fastweb, che il problema c'è ma comunque l operatore al telefono diceva che per loro è tutto ok la linea.. la latenza dicono sta sui 26db ma loro dicono che va bene quella soglia.. grazie