Ciao a tutti, mi ritrovo con una problematica piuttosto spiacevole con il mio Pixel 8.
Il display del telefono presentava di frequente artefatti di colore verde, temporaneamente risolvibili facendo una leggera pressione su un determinato punto dello schermo. Poche settimane fa è comparsa una linea verticale fissa, pertanto ho approfittato delle ferie per migrare tutti i dati su un muletto e spedire il Pixel in assistenza.
Premetto che la problematica al display è, perlomeno sulla carta, riconosciuta da Google stessa: https://support.google.com/pixelphone/answer/15009955?hl=it
Effettuando il check dell'IMEI, il telefono risultava idoneo alla riparazione.
Ho quindi aperto richiesta di assistenza e ho spedito il telefono mediante UPS in Polonia, con l'etichetta fornita da Google stessa.
Sfortunatamente, dopo pochi giorni mi è stato notificato che il telefono non presentava il danno da me segnalato, in compenso avevano constatato che la backcover fosse danneggiata, chiedendomi 129,00 euro per la riparazione. A nulla sono servite le mie rimostranze.
Ho quindi richiesto di rispedirmi il telefono così com'era, in quanto il telefono era assolutamente in ottime condizioni e non avevo intenzione di sborsare soldi per una riparazione non richiesta.
Pochi istanti fa mi è stato recapitato il pacco, ritrovandomi con un'amara sorpresa: la lente della fotocamera è visibilmente crepata, inoltre non è più presente il carrellino per la SIM.
La fotocamera non era danneggiata prima che io lo spedissi, non capisco inoltre il perché non sia più presente il carrellino.
Stupidamente non feci foto alla backcover, ma soltanto al display.
Mi sento davvero preso in giro e frustrato, in quanto riparare via terze parti il telefono mi costerebbe una cifra irragionevole, per un danno che oltretutto non è stato effettuato da me pre-spedizione.
La mia unica colpa è stata quella di non spedire il telefono nella sua confezione originale a causa di una mia mal interpretazione delle loro istruzioni per la spedizione: nelle note era stato specificato di spedire il telefono senza accessori. Stupidamente però, dato che la scatola comprendeva gli accessori di base, ho interpretato ciò spedendolo in una scatola generica per spedizioni (avvolgendo il telefono e riempiendo la scatola di pluriball e carta: il telefono non si muoveva minimamente).
Presumo di conoscere già la risposta, ma ci sarebbe modo di tutelarmi in qualche modo? Grazie in anticipo.