Buongiorno,
scrivo qui nella speranza di trovare una soluzione.
Da circa un anno, ovvero da quando utilizzo Vodafone FWA 5G outdoor, riscontro continui problemi di disconnessione da internet.
La mia configurazione è questa: ho la Vodafone Station collegata all’UDM, che a sua volta gestisce tutte le connessioni e il Wi-Fi di casa. Sulla Vodafone Station ho disattivato il Wi-Fi, mentre purtroppo il DHCP non sono riuscito a disattivarlo (o forse non ho ancora capito come si faccia).
Il problema è che, in maniera del tutto arbitraria (dopo qualche ora, un giorno o due), la connessione inizia a presentare ping altissimi fino a disconnettersi del tutto. L’unico modo per farla tornare attiva è staccare e riattaccare l’antenna dall’alimentazione.
Ovviamente l’assistenza Vodafone non è stata in grado di risolvere il problema e non sembra nemmeno interessata ad approfondire.
Chiedo quindi se a qualcuno di voi sia già capitata una situazione simile e come sia riuscito a risolverla.
Grazie in anticipo!