Gino2025 Al mio indirizzo è stata posata di recente cavo in fibra da fibercop (vedi mio precedente thread). Alla data attuale se provo a fare la verifica di copertura sul loro sito mi propone 4 offerte in fttc e dice "in arrivo la rete ultraveloce". Nessun operatore mi da la disponibilità per il mio indirizzo la ftth tranne tim (se indico il mio indirizzo omettendo il mio numero telefonico come se fossi un nuovo cliente) mi dice "complimenti! La tua abitazione in via xxxxxxxx è coperta fa fibra in tecnologia ftth", se metto il mio nr. telefonico invece dice solo fttc. Com'è posdibile? Quanto tempo è pazienza ci vorrà ancora? Grazie.
TheMarsican Gino2025 Devi attendere il rilascio vendibilità, può passare un mese come altri 3/4. Non avere fretta altrimenti potresti fare scelte sbagliate delle quali poi ti pentirai.
enricoz Gino2025 Indirizzo? Direi comunque che è vendibile ma non hanno ancora abilitato l'upgrade per i già clienti
enricoz Gino2025 Confermo che è vendibile. Se vuoi rimanere con TIM aspetta e spera (tenendo in considerazione che molto probabilmente l'upgrade sarà massimo ad 1gbps). Altrimenti cambia operatore. Tra l'altro sei anche nel Piano Italia e verrai coperto pure da OpenFiber, FC non avrebbe dovuto coprirti
SilkierLyric146 Gino2025 Sei già vendibile in NGA, e mi risuta anche presente il KIT VULA Fastweb in centrale, come già detto è sicuramente solo questione di tempo, nei prossimi giorni tutti gli ISP che vendono in NGA saranno disponibili, un po' più di settimane e arriveranno anche tutti gli altri. Non avere fretta.
TheMarsican enricoz Però al momento sono disponibili solo quelli in Wholesale Fibercop/Tim, su Wholesale Fastweb non vedo disponibilità. Magari se attende qualche altra settimana ci saranno anche gli altri.
Gino2025 Non ho particolari motivi per restare in tim. Vorrei qualcosa di "performante" e non essere castrato/vessato da costoro, quindi certamente cambierò operatore. Speriamo che la situazione si sblocchi quanto prima, grazie a tutti.
TheMarsican Gino2025 Se attendi un paio di settimane dovrebbe arrivare la vendibilità anche lato Wholesale Fastweb. Nel frattempo, come consiglio personale, visto che vuoi passare ad un operatore serio ti consiglio di farti un giro sul forum per capire i nomi di tanti piccoli operatori che sanno il fatto loro e che sono molto chiari e vicini al cliente.
Gino2025 Certamente , avevo già dato precedentemente un'occhiata in giro sul forum ma guarderò ulteriormente. C'è una buona scelta qua. 😉