MiloZ Claudi084 Potresti provare uno speedtest in Wifi anche su questi 4 server non-BBR per vedere se superi ugualmente il gigabit o meno: Fibering - Milan 38731 HAL Service - Milan: 44591 Sky Wifi - Milan: 50954 CWNET - Milan: 1434
MiloZ Claudi084 Con la APP di Ookla , come avevi fatto quello sopra in Wifi con lo smartphone sarebbe il modo migliore. Semplicemente scegli i server manualmente facendo lo speedtest su quelli che ti ho scritto nel post precedente. 🙂
Claudi084 MiloZ Il primo è in automatico, il secondo è SKY wifi e il terzo è HAL service. Fibering non me lo trova e CWNET me ne da uno a 10000 km di distanza quindi non ho nemmeno provato.
EnIgMa però occhio che in Italia canali così ampi sono sempre DFS se non erro. quindi in base a dove abiti potresti ritrovarti il wifi momentaneamente disabilitato credo, non so se il router ti scala agli 80mhz in quel caso.
MiloZ Claudi084 Ok grazie, per CWNET il server sulla app si chiama CPN e per l'altro Fiberwide, se vuoi puoi provare anche questi due. comunque si, sembra sui server non-BBR vada un pochino più basso come velocità.
MiloZ Claudi084 nulla di particolare, semplicemente sui server non-BRR le velocità in Wifi sono leggermente inferiori rispetto al cavo dove il tipo di server non fa differenza.