TorelloBrescia Buongiorno. Per un cambio di piano tariffario mi hanno installato il Modem Tim HUb DN8245X6-8X. Non riesco assolutamente a configurarlo, per avere un ID alto con Emule. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie.
Dario-D Ho un po' smanettato da solo e ora ho l'ID alto. Prova a seguire le istruzioni che ho inserito nello screen qui sotto:
TorelloBrescia Sai che ho seguito le tue istruzioni, ma mi da sempre un ID basso. Ci ho provato tantissime volte, in tutti i modi. Questo router Huawei è veramente pessimo, per la configurazione.
Dario-D TorelloBrescia Hai provato a impostare un IP statico per il PC che stai usando? Hai inserito i valori di TCP e UDP che hai nelle impostazioni del tuo eMule?
TorelloBrescia Ho fatto tutto. Come da tua foto e come ho sempre fatto con gli altri modem. Sulle proprietà della connessione trovo due IP: 192.168.1.1 Ma non credo sia quello da inserire. E: 192.168.1.2 che compare automatica te anche nella finestra di scelta, vicino al nome del mio PC. Forse sbaglio a configurare Emule. Le porte sono le stesse, sul router e sul programma. Grazie. Domenico Un saluto
Dario-D Nelle mie impostazioni di eMule ho tolto la spunta a "Usa l'UPnP per configurare il router". Per il resto non saprei cos'altro consigliarti. Ti raccomando di impostare un IP statico in http://192.168.1.1 seguendo il percorso Avanzate> LAN> IP statico.
TorelloBrescia Grazie. Ho provato tutto, ma non c'è verso. Oltretutto se faccio il test delle porte risulta negativo...boh !
Dario-D TorelloBrescia Ho fatto una triste scoperta: le impostazioni che ti ho fornito funzionano alla grande in wifi (e se le cancello vado in ID basso), ma non funzionano se mi connetto col cavo ethernet. Il primo che riesce a risolvere questo problema, lo posti qui!
TorelloBrescia Io non riesco nemmeno con il wifi. Più tardi proverò a collegare il pc portatile al cavo LAN. Finora nessuna soluzione provata ha avuto successo. Il test delle porte mi risulta sempre negativo e ho sempre la freccetta gialla. Forse sbaglio a configurare Emule, ma con la linea precedente funzionava benone.
Dario-D Ho notato che in WiFi mi viene restituito l'ID basso se lascio il valore 0 nei campi "Numero porta di origine esterna" e "Numero porta esterna". Lasciando quei campi completamente vuoti, torno ad avere l'ID alto. Invece connesso con il cavo ethernet, qualsiasi cosa io abbia provato non funziona.
Dario-D Ho trovato qualche novità sul sito TIM circa il nostro modem: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timhub-huawei/port-mapping
herbert_one No, ma, scusa, e il firewall del pc (prodotto aggiuntivo o Windows che sia)? Era già a posto? Non c'è niente da cambiare?