Lunedì 18 agosto 2025
giuse56 Lex Avete provato a fare scambio di sim?
Sinceramente no, anche perché a me serve la mia SIM per alcune chiamate importanti. Quando succede il problema difficilmente ho una spilletta con me per togliere la SIM.
Domenica 24 agosto 2025
giuse56 Anche oggi alle terme mia sorella 4G io edge perenne. Anche in autostrada mentre a lei manteneva il 5G a me stava in 4G e poi in edge nuovamente.
Dopo questa cambierò sicuro, purtroppo questo MNVO si è rivelato deludente
La giornata alle terme (e relativo viaggio autostradale) in compagnia di tua sorella, sarebbe stata un'ottima occasione per reperire una clip 📎 nella settimana trascorsa, da tenere attaccata alle chiavi di casa o dell'auto, e fare un rapido scambio delle SIM per una (mezza) giornata.
Avreste potuto verificare se, nelle stesse identiche condizioni, si tratti in realtà di un problema di SIM (operatore) o di terminale (modem o antenna).
La mia unica paura è che, nel caso di tratti del terminale, anche con un cambio operatore, potresti non risolvere molto, quando con un rapido test (e, soprattutto, la volontà di farlo), avresti potuto almeno discriminare la causa.
GMA é la cosa piú semplice da fare, poi se i problemi dovessero restare agirai di conseguenza.
Forse più "soddisfacente", ma, secondo me, sicuramente non più rapido di un semplice scambio di SIM.